K metro 0 – Cosenza – Una Amministrazione, quella del Comune di Parenti, che spinge al sostegno della Cultura in tutti i suoi aspetti e le sue forme. A questo proposito il Sindaco Donatella Deposito, che ha tra i suoi obiettivi primari anche il “recupero della microstoria e la promozione del Sapere”, ha annunciato recentemente, la
K metro 0 – Cosenza – Una Amministrazione, quella del Comune di Parenti, che spinge al sostegno della Cultura in tutti i suoi aspetti e le sue forme. A questo proposito il Sindaco Donatella Deposito, che ha tra i suoi obiettivi primari anche il “recupero della microstoria e la promozione del Sapere”, ha annunciato recentemente, la conclusione dei lavori per il restauro del tetto della biblioteca comunale. Lavori a costo zero per il Comune e finanziato con soldi pubblici, che ha visto il ripristino e la messa in sicurezza dell’intera copertura, al fine di salvaguardare l’edificio e il patrimonio culturale in esso contenuto.
“Chi salva i libri costruisce un futuro migliore”, potrebbe essere questa la frase chiave di Rinaldo Sidoli, giovane blogger attento alle tematiche ambientalistiche e ai diritti degli animali, adottata dal Sindaco Deposito, che prosegue: “Noi programmiamo, progettiamo e ci impegniamo nella ricerca di fondi pubblici per realizzare opere per il nostro paese, e in questi anni ne abbiamo fatte tante. Ci sono altri obiettivi – si legge in una nota – e presto vi mostreremo altri risultati”.
Non solo, per continuare per il meglio del Comune e dei suoi concittadini, si rende noto che proseguono i lavori al Palazzetto dello Sport, al fine di allungare la copertura, portando fuori dalla struttura le grondaie e inoltre sarà riallineata tutta la struttura del tetto e si procederà alla posa di un prodotto impermeabilizzante, al fine di risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua. Una struttura su cui il Comune sta investendo molto e che deve necessariamente essere resa sempre più funzionale e fruibile per tutte le attività sportive che si svolgono a Parenti. “Lo sport è salute, socialità, scuola di vita e noi lo riteniamo importante per le opportunità di crescita che può dare ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze e per la sua insostituibile funzione educativa”, ha dichiarato il Sindaco sulla pagina Facebook del Comune.