K metro 0 – La scrittrice e sceneggiatrice cinematografica Anna Rita Santoro, ha ricevuto diversi premi quest’anno a porte chiuse per via del Covid 19 il GSF Awards “Global Short Film Awards 2020” al Festival del Cinema di New York e al Festival del Cinema di Cannes. L’artista Santoro è stata premiata da Andres Aquino,
K metro 0 – La scrittrice e sceneggiatrice cinematografica Anna Rita Santoro, ha ricevuto diversi premi quest’anno a porte chiuse per via del Covid 19 il GSF Awards “Global Short Film Awards 2020” al Festival del Cinema di New York e al Festival del Cinema di Cannes. L’artista Santoro è stata premiata da Andres Aquino, come miglior scrittrice e miglior sceneggiatrice cinematografica internazionale “Outstanding Writer Screenwriter & Journalist”.
Santoro, già due anni consecutivi riceve il primo premio Internazionale GSF Awards al Festival del cinema di Cannes come miglior scrittrice 2019 per il suo libro “Prospetto Psicografico di Aldo Moro” e per l’anno 2020 il libro di “Fellini, Profilo Psicografico Sogni e Realtà”, infatti da due anni rappresenta l’Italia come “Ambasciatrice Internazionale GSF (Global Short Film) Awards Italy nel Mondo”, la nomina d’Ambasciatrice è stata data dall’America.
Quest’anno ha conquistato anche l’America “New York” come miglior scrittrice internazionale “per il suo libro di Fellini e come miglior sceneggiatrice internazionale GSF Awards, per un docufilm “Non seguirmi” in cui è ispirato ad una storia vera e tratta una tematica triste e reale del femminicidio. Il lungometraggio è un progetto della Produzione cinematografica di Ermelinda Maturo.
La produttrice Ermelinda, ha spiegato che ” Non seguirmi” non è solo un docufilm, ma anche un progetto sperimentale che ha portato dentro diverse forme e tecniche cinematografiche studiate insieme ad Anna Rita Santoro. Esso si è sviluppato con il tempo con la collaborazione internazionale di diversi nomi importanti. La regia è affidata ad Alessandro Febo affiancato da Alessandra Izzo e la stessa Ermelinda Maturo.