K metro 0 – Pechino – La Cina ha inviato oggi in orbita un nuovo satellite per il monitoraggio degli oceani dal centro di lancio satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest del Paese. Lo ha reso noto il centro spaziale cinese Un missile Long March 4B che trasportava il satellite Haiyang-2C (HY-2C) è decollato alle 13:40
K metro 0 – Pechino – La Cina ha inviato oggi in orbita un nuovo satellite per il monitoraggio degli oceani dal centro di lancio satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest del Paese. Lo ha reso noto il centro spaziale cinese
Un missile Long March 4B che trasportava il satellite Haiyang-2C (HY-2C) è decollato alle 13:40 (ora di Pechino), secondo il centro di lancio.
Il terzo satellite ambientale dinamico oceanico del paese, l’HY-2C, formerà una rete con il precedente HY-2B e il successivo HY-2D per effettuare il monitoraggio dell’ambiente marittimo ad alta precisione. Infatti, la rete satellitare pianificata sarà in grado di effettuare l’80% del monitoraggio mondiale della superficie del mare entro sei ore, hanno detto fonti con la China National Space Administration.
A differenza dei precedenti satelliti HY-2A e HY-2B, l’HY-2C verrà posizionato in un’orbita con un’inclinazione di 66 gradi, che migliorerà la sua capacità di rivisitare rapidamente i campi eolici, secondo quanto riporta l’amministrazione.
Il lancio di lunedì è stato il 347 ° della serie di razzi Long March 4B.