Bruxelles, migrazione: mercoledì bozza di riforma dell’Ue

Bruxelles, migrazione: mercoledì bozza di riforma dell’Ue

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea presenterà, mercoledì, una bozza di riforma sulla politica comunitaria in materia di migrazione. L’ultimo incendio avvenuto nel campo profughi di Moria in Grecia ha riportato all’attenzione l’emergenza sollecitando una soluzione comunitaria al tema rinviato più volte. La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha

Condividi:

K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea presenterà, mercoledì, una bozza di riforma sulla politica comunitaria in materia di migrazione. L’ultimo incendio avvenuto nel campo profughi di Moria in Grecia ha riportato all’attenzione l’emergenza sollecitando una soluzione comunitaria al tema rinviato più volte.

La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha promesso misure per la lotta ai trafficanti per il rafforzamento dei confini esterni e l’approfondimento dei partenariati con i Paesi extracomunitari con la creazione di vie legali d’accesso. Nel suo primo discorso sullo stato dell’UE, tenuto di recente, la von der Leyen ha precisato che ci saranno strutture conformi in materia d’asilo e di accoglienza con il ritorno ad un nuovo meccanismo di solidarietà forte nel contesto di quei Paesi che si trovano in prima linea come – Grecia, Malta e Italia – dove da sempre affermano, di dover far fronte a un peso sproporzionato.

Negli ultimi anni, i tentativi di distribuire i richiedenti asilo all’interno dell’Unione europea si sono scontrati con il rifiuto di accogliere migranti da parte dei Paesi del Gruppo di Visegrad (Ungheria, Polonia, Rep. Ceca e Slovacchia).

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: