Grecia centrale, due morti a causa dell’uragano Ianos

Grecia centrale, due morti a causa dell’uragano Ianos

K metro 0 – Atene – L’uragano mediterraneo Ianos percuote sulla Grecia centrale per il terzo giorno consecutivo. Almeno tre persone hanno perso la vita e altre due risultano disperse in Tessaglia. Il viceministro della Protezione civile Nikos Chardalias ha visitato le zone colpite di cui l’isola ionica di Itaca,  riportano i media locali. Nella

Condividi:

K metro 0 – Atene – L’uragano mediterraneo Ianos percuote sulla Grecia centrale per il terzo giorno consecutivo. Almeno tre persone hanno perso la vita e altre due risultano disperse in Tessaglia. Il viceministro della Protezione civile Nikos Chardalias ha visitato le zone colpite di cui l’isola ionica di Itaca,  riportano i media locali.

Nella regione della Tessaglia, situata a sud della Macedonia, intere città sono state allagate, in particolare intorno a Karditsa. Centinaia di residenti sono rimasti intrappolati nelle loro case e nei loro veicoli, impossibilitati di fuggire a causa delle forti correnti,  Nella città di Farsala circa 30 persone sono rimaste intrappolate nelle loro case.

Intanto, in queste ore l’uragano si sta dirigendo verso l’Isola di Creta e, come ha spiegato il centro meteo dell’Osservatorio Nazionale di Atene, dovrebbe perdere di intensità nel suo spostamento verso sud-est.

In totale sono state fatte 2.400 richieste di aiuto da tutto il paese. I soccorritori hanno condotto 942 missioni di salvataggio per liberare i cittadini che sono rimasti intrappolati dalle inondazioni.

 

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: