fbpx

Belgio, 7 persone su 10 scelgono l’auto per andare al lavoro

Belgio, 7 persone su 10 scelgono l’auto per andare al lavoro

K metro 0 – Bruxelles – In Belgio 7 cittadini su 10 optano per l’utilizzo dell’auto per recarsi al lavoro, secondo un sondaggio condotto recentemente da HR SD Worx in diversi Paesi. I belgi non sono gli unici a scegliere l’auto, Francia e Germania stanno effettivamente registrando risultati peggiori. Al contrario, i Paesi Bassi e

K metro 0 – Bruxelles – In Belgio 7 cittadini su 10 optano per l’utilizzo dell’auto per recarsi al lavoro, secondo un sondaggio condotto recentemente da HR SD Worx in diversi Paesi.

I belgi non sono gli unici a scegliere l’auto, Francia e Germania stanno effettivamente registrando risultati peggiori. Al contrario, i Paesi Bassi e il Regno Unito se la cavano meglio. Infatti, ” In Francia e Germania, l’auto è ancora il mezzo di trasporto preferito per andare al lavoro e riguarda rispettivamente il 75% dei lavoratori francesi e il 73% di quelli tedeschi. Migliori i risultati nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, rispettivamente con il 62% e il 66% per gli inglesi “, spiega SD Worx.

In Belgio, più della metà dei lavoratori (55%) afferma di prendere la propria auto per andare al lavoro, rispetto al 65% della Francia e della Germania. ” Va notato che le auto aziendali in Belgio sono, per più della metà (8% in totale), auto aziendali necessarie, ad esempio, per visitare i clienti. Per quanto riguarda l’opzione auto condivisa, questa ha riscosso invece scarso successo sia in Belgio che nei paesi limitrofi e da nessuna parte registra più del 3% di utilizzo.

“Ciò significa che la scelta dell’auto (aziendale) e del trasporto pubblico è rimasta praticamente invariata. L’effetto del coronavirus non sembra ancora farsi sentire nella scelta dei mezzi di trasporto “, osserva l’HR.

Un lavoratore su cinque afferma invece che potrebbe considerare il trasporto pubblico, se il servizio fosse migliore.

Circa il 10% sarebbe anche disposto a utilizzare l’e-bike o lo scooter messo a disposizione del datore di lavoro. Altri (7%) andrebbero al lavoro in bicicletta in cambio di un bonus. Inoltre, il 6% vorrebbe utilizzare il trasporto pubblico se questo fosse completamente pagato dal datore di lavoro e quasi il 6% afferma di essere potenzialmente interessato al car sharing.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: