fbpx

Romania: sarà il primo Paese a estrarre gas naturali dal Mar Nero

Romania: sarà il primo Paese a estrarre gas naturali dal Mar Nero

K metro 0 – Bucarest – Con l’avvio dei lavori al gasdotto sottomarino nell’ambito del Progetto di Sfruttamento dei Gas Naturali Midia (MGD), la Romania ha compiuto un passo importante e, probabilmente, sarà il primo Paese a estrarre gas naturali dal Mar Nero. Lo ha dichiarato, oggi, il ministro dell’Economia, Energia e dell’Ambiente d’Affari, Virgil

K metro 0 – Bucarest – Con l’avvio dei lavori al gasdotto sottomarino nell’ambito del Progetto di Sfruttamento dei Gas Naturali Midia (MGD), la Romania ha compiuto un passo importante e, probabilmente, sarà il primo Paese a estrarre gas naturali dal Mar Nero. Lo ha dichiarato, oggi, il ministro dell’Economia, Energia e dell’Ambiente d’Affari, Virgil Popescuin occasione dell’avvio ufficiale dei lavori, alla presenza del premier romeno Ludovic Orban e dell’ambasciatore degli USA, Adrian Zuckerman. Popescu ha affermato che, lo sfruttamento dei gas naturali nel Mar Nero è stato, è una priorità importante per il Paese. Secondo il ministro, “oggi si assiste a un passo importante in questo progetto, un investimento americano di oltre 500 milioni di euro”.

Il Progetto di Sfruttamento dei Gas Naturali Midia ha la capacità di coprire, nella prima fase, il 10% del fabbisogno di gas naturali della Romania.

 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: