K metro 0 – Minsk – La Bielorussia ha chiuso i confini con la Polonia e la Lituania a causa della minaccia di guerra, lo ha affermato Alexander Lukashenko, durante una visita inaspettata al forum delle donne “Per la Bielorussia”, informa BelTA. Lukashenka considera la Polonia e la Lituania la principale minaccia, secondo Lukashenko, i
K metro 0 – Minsk – La Bielorussia ha chiuso i confini con la Polonia e la Lituania a causa della minaccia di guerra, lo ha affermato Alexander Lukashenko, durante una visita inaspettata al forum delle donne “Per la Bielorussia”, informa BelTA.
Lukashenka considera la Polonia e la Lituania la principale minaccia, secondo Lukashenko, i due paesi sostengono attivamente le proteste in Bielorussia. Nel suo discorso di giovedì sera, Lukashenko ha parlato di uno “scenario catastrofico” e la necessità di difendersi se (Polonia e Lituania) invadono la Bielorussia. Quindi è stato costretto a “disporre metà dell’esercito” e bloccare il confine di stato occidentale, nonché a mettere il confine con l’Ucraina “fraterna” sotto un maggiore controllo.
Il presidente bielorusso, si è ripetutamente risentito del fatto che le esercitazioni della NATO si stiano svolgendo sul territorio della Polonia e della Lituania. Infatti, Lukashenka ha sottolineato che, insieme al ministro della Difesa russo e al presidente Vladimir Putin, rafforzerà la protezione dello Stato dell’Unione e ha pianificato una nuova, seconda fase delle esercitazioni congiunte “Fratellanza slava” dopo che la prima sta per essere completata. Inoltre, si è rivolto pubblicamente ai cittadini di Lituania, Polonia e Ucraina con un appello a fermare i “politici folli” e impedire che la regione si trasformi in un teatro di operazioni militari.