fbpx

La Germania classifica Vienna un’area a rischio Covid

La Germania classifica Vienna un’area a rischio Covid

K metro 0 – Berlino – In considerazione dell’elevato numero di nuove infezioni, Vienna è ora considerata ufficialmente per la Germania,  un’area a rischio Covid. Questo emerge dall’elenco delle zone a rischio aggiornato mercoledì sera, gestito dall’Istituto tedesco Robert Koch (RKI). Il ministro della Salute austriaco Rudolf Anschober  è preoccupato per il numero di nuove

K metro 0 – Berlino – In considerazione dell’elevato numero di nuove infezioni, Vienna è ora considerata ufficialmente per la Germania,  un’area a rischio Covid. Questo emerge dall’elenco delle zone a rischio aggiornato mercoledì sera, gestito dall’Istituto tedesco Robert Koch (RKI).

Il ministro della Salute austriaco Rudolf Anschober  è preoccupato per il numero di nuove infezioni che sono in aumento. Secondo le previsioni e in caso di crescita esponenziale, nel peggiore dei casi, si prevedono nuove infezioni dell’ordine di “1.500 casi al giorno”. Uno scenario da evitare assolutamente. Per contenere le infezioni, Anschober vuole fare affidamento su ulteriori screening.

Per evitare un secondo blocco, Anschober fa nuovamente appello alla popolazione, affinché aderisca costantemente alle regole dei distanziamenti. L’obiettivo deve essere quello di ridurre il numero di infezioni, o almeno mantenerlo stabile. Con 640 infezioni al giorno, la situazione è gestibile, ha detto.

La Germania attualmente delimita Stati come Francia, Spagna, Belgio, Croazia, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca e Svizzera come aree a rischio. Le persone che arrivano da aree a rischio devono essere testate per il coronavirus in Germania, a meno che non possano mostrare un risultato del test negativo che non sia più datato di 48 ore, comunque, finché non ci sono risultati negativi, i viaggiatori devono stare in quarantena per due settimane.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: