Giappone, Yoshihide Suga è il 99° premier

Giappone, Yoshihide Suga è il 99° premier

K metro 0 – Tokyo – Yoshihide Suga è diventato il 99 ° Primo Ministro del Giappone, prendendo il timone dal suo predecessore Abe Shinzo e segnando così l’inizio di una nuova era. Yoshihide, del partito liberal democratico (Lpd) è al lavoro per formare la sua squadra e ovviare alle sfide economiche e sociali del

Condividi:

K metro 0 – Tokyo – Yoshihide Suga è diventato il 99 ° Primo Ministro del Giappone, prendendo il timone dal suo predecessore Abe Shinzo e segnando così l’inizio di una nuova era. Yoshihide, del partito liberal democratico (Lpd) è al lavoro per formare la sua squadra e ovviare alle sfide economiche e sociali del Paese. Lo riporta l’agenzia Kyodo al termine del voto durante una sessione straordinaria del Parlamento a seguito delle dimissioni di Shinzo Abe per “motivi di salute” annunciate il mese scorso dallo stesso premier, che era al potere dal 2012.

Abe è entrato nel suo ufficio poco prima delle 9 di oggi per tenere un’ultima riunione di gabinetto. Apparendo rilassato ma leggermente emozionato, ha ringraziato il pubblico per il suo sostegno e ha detto che le sue condizioni di salute stanno migliorando, riportano i media giapponesi.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: