Bielorussia: stretta sui diplomatici, licenziati 3 ambasciatori

Bielorussia: stretta sui diplomatici, licenziati 3 ambasciatori

K metro 0 – Minsk – “Il presidente Alexander Lukashenko ha licenziato Vasily Markovich come ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica di Bielorussia presso la Repubblica di Lettonia e lo ha privato del rango diplomatico per lo svolgimento improprio dei doveri ufficiali”, ha detto l’ufficio stampa presidenziale in una nota e lo riferisce l’agenzia stampa Belta. Allo stesso tempo,

Condividi:

K metro 0 – Minsk – “Il presidente Alexander Lukashenko ha licenziato Vasily Markovich come ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica di Bielorussia presso la Repubblica di Lettonia e lo ha privato del rango diplomatico per lo svolgimento improprio dei doveri ufficiali”, ha detto l’ufficio stampa presidenziale in una nota e lo riferisce l’agenzia stampa Belta.

Allo stesso tempo, il presidente bielorusso ha privato dei loro ranghi diplomatici gli ex ambasciatori in Francia e Slovacchia, Pavel Latushko e Igor Leshchenko, dopo che i due hanno sostenuto le proteste antigovernative.

In un lungo discorso agli alti funzionari, il presidente bielorusso Alexander Lukashenko si è inveito contro il presunto piano guidato dagli Stati Uniti per destabilizzare il paese e ha affermato che gli alleati americani in Europa hanno partecipato allo sforzo che ha richiesto anni di preparazione, parte dei suoi tentativi di lanciare l’opposizione filoccidentali.

Lukashenko non ha fornito prove a sostegno della sua affermazione secondo cui gli Stati Uniti erano coinvolti nelle manifestazioni.

Condividi:
1 comment

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

1 Comment

  • Avatar
    maurizio
    17 Settembre 2020, 09:17

    Vigliacco come sempre questo essere spregevole..
    Prego qualsiaisi testata di non scrivere di lui "presidente" visto che le elezioni sono un vergognoso imbroglio, e nemmeno scrivere di lui "signor Lukashenko" perchè quest’uomo non è nemmeno un signore…gli aggettivi più appropriati sono vile, bugiardo e dittatore…Oggi per questia notizia che leggo mi sembra appropriato chiamarlo "il vile Lukashenko"..

    REPLY

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: