CE: Clément Beaune, Segretario di Stato francese per gli Affari europei

CE: Clément Beaune, Segretario di Stato francese per gli Affari europei

K metro 0 – Strasburgo – La Segretaria generale, Marija Pejčinović Burić, ha incontrato ieri il Segretario di Stato francese per gli Affari europei, Clément Beaune, riporta la nota del consiglio d’Europa. Durante questo primo incontro le discussioni si sono incentrate sul ruolo del Consiglio d’Europa nell’assistere i suoi Stati membri nel combattere efficacemente la pandemia di COVID-19

Condividi:

K metro 0 – Strasburgo – La Segretaria generale, Marija Pejčinović Burić, ha incontrato ieri il Segretario di Stato francese per gli Affari europei, Clément Beaune, riporta la nota del consiglio d’Europa.

Durante questo primo incontro le discussioni si sono incentrate sul ruolo del Consiglio d’Europa nell’assistere i suoi Stati membri nel combattere efficacemente la pandemia di COVID-19 e a trarre insegnamento dalla crisi, sfruttando appieno gli standard dell’Organizzazione nel campo di diritti umani, democrazia e Stato di diritto.

Clément Baune e Marija Pejčinović Burić hanno inoltre avuto uno scambio di opinioni sulla cooperazione tra il Consiglio d’Europa e l’Unione europea, il suo principale partner strategico. Il Segretario di Stato ha ribadito il pieno sostegno politico della Francia al Consiglio d’Europa, nonché la costante attenzione della Francia, in quanto Stato ospitante, alle condizioni di accoglienza delle istituzioni europee a Strasburgo.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: