fbpx

TAP Air Portugal previsti tagli oltre 300 dipendenti

TAP Air Portugal previsti tagli oltre 300 dipendenti

K metro 0 – Lisbona – la TAP Air Portugal prevede, come misura di ristrutturazione nel suo piano finanziario di non rinnovare il contratto ad oltre 300 dipendenti nei prossimi mesi. La compagnia aerea di bandiera precedentemente è stata aiutata dal governo con un pacchetto di salvataggio miliardario, nonostante ciò, non dovrebbe impedire ulteriori licenziamenti,

K metro 0 – Lisbona – la TAP Air Portugal prevede, come misura di ristrutturazione nel suo piano finanziario di non rinnovare il contratto ad oltre 300 dipendenti nei prossimi mesi.

La compagnia aerea di bandiera precedentemente è stata aiutata dal governo con un pacchetto di salvataggio miliardario, nonostante ciò, non dovrebbe impedire ulteriori licenziamenti, che ad oggi raggiungono le 600 unità. Secondo il quotidiano Expresso.pt, le riduzioni di oltre 300 dipendenti nei prossimi mesi sono nel piano di ridimensionamento dell’azienda. Le aree che riguardano i tagli non sono state ancora rese note. Prima della pandemia l’azienda contava 10.600 dipendenti, ma vorrebbe chiudere l’anno a circa 9mila.

I sindacati locali sono in trattativa con la società per evitare questi licenziamenti involontari, proponendo sia piani di licenziamento incentivati o congedo non retribuito a lungo termine, ma i colloqui finora non hanno avuto successo.

Nel frattempo, la TAP riaprirà la tratta tra Lisbona e Zagabria a partire da marzo prossimo. Il servizio sarà il ritorno dopo una pausa di cinque anni, riporta exyuaviation.com.

A partire dal 28 marzo, l’azienda opererà tre voli settimanali tra Lisbona e Zagabria ogni mercoledì, venerdì e domenica. I voli sono attualmente programmati su base stagionale estiva, ma potrebbero essere prolungati in inverno se la domanda è soddisfacente.

TAP utilizzerà un aeromobile Airbus A319 per il servizio, che ha la capacità di ospitare 144 passeggeri.

Infine, TAP Air Portugal torna a collegare l’aeroporto di Firenze con Lisbona. Riparte così, servito da un Embraer 190 della capacità di oltre 100 passeggeri, il collegamento con Lisbona che, dalla sua inaugurazione nel giugno 2018, ha visto trasportare oltre 130mila passeggeri.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: