fbpx

Romania-Polonia: sostegno alla società civile in Bielorussia

Romania-Polonia: sostegno alla società civile in Bielorussia

K metro 0 – Bucarest – Il ministro degli Esteri romeno, Bogdan Aurescu, ha avuto oggi, un colloquio telefonico con il suo omologo polacco Zbigniew Rau, su temi riguardanti i rapporti tra i due Paesi, con particolare attenzione alla situazione in Bielorussia. I due esponenti hanno ribadito “fermamente il sostegno alla democratizzazione di questo Paese

K metro 0 – Bucarest – Il ministro degli Esteri romeno, Bogdan Aurescu, ha avuto oggi, un colloquio telefonico con il suo omologo polacco Zbigniew Rau, su temi riguardanti i rapporti tra i due Paesi, con particolare attenzione alla situazione in Bielorussia.

I due esponenti hanno ribadito “fermamente il sostegno alla democratizzazione di questo Paese e il sostegno alla società civile in Bielorussia“. In questo contesto, il ministro Aurescu ha ribadito l’appello di fermare ogni tipo di pressioni da parte delle autorità di Minsk sui rappresentanti dell’opposizione e su altri rappresentanti della società civile e dei media. Lo scambio di opinione tra i due ministri hanno toccato anche le evoluzioni nell’ambito dell’Iniziativa dei Tre Mari, vista la cooperazione approfondita tra la Romania e la Polonia nel settore.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: