fbpx

Stati Uniti, Pompeo: valuteremo “sanzioni mirate” alla Bielorussia

Stati Uniti, Pompeo: valuteremo “sanzioni mirate” alla Bielorussia

K metro 0 – Washington – Gli Stati Uniti stanno valutando ulteriori sanzioni contro la Bielorussia in relazione all’arresto di Maria Kolesnikova, lo ha affermato il segretario di Stato americano Mike Pompeo. “Gli Stati Uniti, in coordinamento con i nostri partner e alleati, stanno prendendo in considerazione ulteriori sanzioni mirate per garantire la responsabilità di coloro

K metro 0 – Washington – Gli Stati Uniti stanno valutando ulteriori sanzioni contro la Bielorussia in relazione all’arresto di Maria Kolesnikova, lo ha affermato il segretario di Stato americano Mike Pompeo.

“Gli Stati Uniti, in coordinamento con i nostri partner e alleati, stanno prendendo in considerazione ulteriori sanzioni mirate per garantire la responsabilità di coloro che sono coinvolti nelle violazioni dei diritti umani e nella repressione in Bielorussia”, ha detto il segretario di Stato. Pompeo ha aggiunto che le autorità statunitensi sono preoccupate per le notizie sul “rapimento” di Kolesnikova e ha fatto appello alle autorità bielorusse “a porre fine alla violenza contro il proprio popolo, a rilasciare tutti coloro che sono stati ingiustamente detenuti”.

Il 7 settembre, nel centro di Minsk, persone non identificate avevano portato Maria Kolesnikova su un minibus. Il segretario esecutivo della CC Ivan Kravtsov e il segretario stampa della CC Anton Rodnenkov hanno smesso di comunicare. Il giorno successivo, le autorità hanno riferito che Kolesnikova aveva cercato di lasciare il paese ed era stata arrestata.

“Lodiamo il coraggio della signora Kalesnikova e del popolo bielorusso nell’affermare pacificamente il loro diritto di scegliere i loro leader in elezioni libere ed eque di fronte alla violenza ingiustificata e alla repressione da parte delle autorità bielorusse”, ha detto Pompeo.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: