fbpx

Ue, McGuinness nominata commissaria europea per l’Irlanda

Ue, McGuinness nominata commissaria europea per l’Irlanda

K metro 0 – Bruxelles – La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha proposto oggi Mairead McGuinness nuova commissaria europea per l’Irlanda, per la Stabilità finanziaria e i servizi finanziari. Dublino ha dovuto indicare a Bruxelles, due nuovi nomi, per il posto vacante lasciato dal commissario al Commercio. Nel frattempo, l’attuale vicepresidente

K metro 0 – Bruxelles – La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha proposto oggi Mairead McGuinness nuova commissaria europea per l’Irlanda, per la Stabilità finanziaria e i servizi finanziari. Dublino ha dovuto indicare a Bruxelles, due nuovi nomi, per il posto vacante lasciato dal commissario al Commercio.

Nel frattempo, l’attuale vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis assumerà invece il ruolo di commissario al Commercio, rimasto vacante dopo le dimissioni di Phil Hogan.

“Propongo MaireadMcGMEP come futuro Commissario per i servizi finanziari. Ha ottime qualifiche e ha la mia piena fiducia per questo posto, “ha affermato la von der Leyen. Spetta ora al Parlamento europeo organizzare le audizioni.

Mairead McGuinness è stata eletta primo vicepresidente del Parlamento europeo nel gennaio 2017 ed è stata rieletta anche nel luglio 2019; è vicepresidente del Parlamento da luglio 2014, e rappresenta il collegio elettorale Midlands-North-West in Irlanda. Prima di diventare eurodeputata era una nota giornalista, emittente e commentatrice.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: