K metro 0 – Amsterdam – Un uomo è morto sotto la custodia della polizia nella città di Amsterdam, dopo essere stato arrestato per aver causato disordini in un ristorante nella parte occidentale della città, riferisce il giornale DutchNews. La polizia olandese ha affermato, in un comunicato, di essere stata chiamata nel ristorante dopo che
K metro 0 – Amsterdam – Un uomo è morto sotto la custodia della polizia nella città di Amsterdam, dopo essere stato arrestato per aver causato disordini in un ristorante nella parte occidentale della città, riferisce il giornale DutchNews.
La polizia olandese ha affermato, in un comunicato, di essere stata chiamata nel ristorante dopo che l’uomo aveva cominciato a mostrare segni di “comportamento disturbato”, molestando i clienti. Durante l’intervento un agente è rimasto ferito mentre cercava di arrestare l’uomo, poi riuscito a liberarsi delle manette che gli erano state messe.
L’uomo è stato portato in cella di detenzione a Nieuw-West dove poi sembra “si è ammalato”. Da lì è stato subito trasferito in ospedale ma tutti gli sforzi per rianimarlo sono risultati vani. Al momento non si sa ancora il motivo della morte dell’uomo, né cosa abbia causato il malore che lo ha condotto alla morte, ora la vicenda divenuta oggetto di indagine da parte dei funzionari delle forze di polizia nazionale.
Ad agosto, la polizia di Amsterdam aveva ucciso a colpi d’arma da fuoco un tedesco che, armato di coltello, aveva agito in “maniera confusa” durante un tentativo di arresto. L’uomo era un influencer di 23 anni, con 170.000 follower su Instagram, con il nome di Sammy Baker, ha riportato lunedì l’emittente AT5.