fbpx

Mosca: situazione in Bielorussia sotto controllo, nessun intervento

Mosca: situazione in Bielorussia sotto controllo, nessun intervento

K metro 0 – Mosca – Il Cremlino ha dichiarato oggi che la situazione nella vicina Bielorussia è sotto controllo e che non vede la necessità di inviare “forze speciali” per sostenere il leader bielorusso Alexander Lukashenko, che sta affrontando proteste dopo un’elezione contestata, riporta la Reuters. Parlando in una teleconferenza con i giornalisti, il

K metro 0 – Mosca – Il Cremlino ha dichiarato oggi che la situazione nella vicina Bielorussia è sotto controllo e che non vede la necessità di inviare “forze speciali” per sostenere il leader bielorusso Alexander Lukashenko, che sta affrontando proteste dopo un’elezione contestata, riporta la Reuters.

Parlando in una teleconferenza con i giornalisti, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che le forze di sicurezza bielorusse e la leadership del paese stanno tenendo la situazione sotto controllo in quello che ha definito “un modo abbastanza sicuro“. Mosca era anche pronta a sostenere il suo alleato Bielorusso, nel modificare la sua costituzione se necessario, ha affermato Peskov.

Il presidente russo Vladimir Putin la scorsa settimana aveva dichiarato che il “Cremlino” era pronto ad istituire una “forza di polizia speciale” per sostenere Lukashenko su sua richiesta, a meno che i disordini non fossero fuori controllo.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: