fbpx

Parigi, scontri dopo sconfitta Psg, arrestate 148 persone

Parigi, scontri dopo sconfitta Psg, arrestate 148 persone

K metro 0 – Parigi – Notte di tensioni e scontri a Parigi dopo la sconfitta per 1-0 subita dal Paris Saint-Germain per mano del Bayern Monaco nella finale di Champions League. Prima della partita il sindaco di Parigi Anne Hidalgo aveva chiesto “festeggiamenti maturi”. Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha detto che 16 poliziotti

K metro 0 – Parigi – Notte di tensioni e scontri a Parigi dopo la sconfitta per 1-0 subita dal Paris Saint-Germain per mano del Bayern Monaco nella finale di Champions League. Prima della partita il sindaco di Parigi Anne Hidalgo aveva chiesto “festeggiamenti maturi”.

Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha detto che 16 poliziotti sono rimasti feriti, 12 negozi attaccati e circa 15 veicoli danneggiati durante la notte. In un tweet di domenica sera, il ministro ha condannato la violenza “inaccettabile” e ha ringraziato il corpo della polizia per aver stabilito l’ordine definendo “piccoli gruppi violenti, piantagrane”.

intanto, la polizia ha comunicato su Twitter di aver arrestato 148 persone, la maggior parte dei quali per danni e aggressione. Inoltre 404 persone sono state multate per non aver indossato la mascherina in aree in cui era obbligatorio farlo. I bidoni della spazzatura e un veicolo sono stati dati alle fiamme e i furgoni della polizia sono stati colpiti da bottiglie. La polizia ha sgomberato 100 persone che si erano radunate nella zona di Porte de Saint-Cloud della capitale francese, vicino allo stadio Parc des Princes.

Scontri si sono registrati anche vicino allo stadio Parco dei Principi, dove la polizia ha usato lacrimogeni, mentre lungo gli Champs Elysees sono stati dati alle fiamme veicoli e distrutti negozi.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: