fbpx

Francia: ritorno a scuola nuove norme, insegnanti in allerta

Francia: ritorno a scuola nuove norme, insegnanti in allerta

K metro 0 – Parigi – In Francia, a partire da martedì 1° settembre gli studenti delle scuole medie e superiori torneranno in aula. il ministro dell’Istruzione francese, Jean-Michel Blanquer, ha assicurato questa settimana, che gli studenti saranno accolti in classe tutti i giorni. Secondo il protocollo, tuttavia, lo spazio deve essere riorganizzato in modo da “mantenere

K metro 0 – Parigi – In Francia, a partire da martedì 1° settembre gli studenti delle scuole medie e superiori torneranno in aula. il ministro dell’Istruzione francese, Jean-Michel Blanquer, ha assicurato questa settimana, che gli studenti saranno accolti in classe tutti i giorni. Secondo il protocollo, tuttavia, lo spazio deve essere riorganizzato in modo da “mantenere la massima distanza possibile tra gli alunni”. 

Mentre l’epidemia di coronavirus sta riprendendo nel Paese, alcuni insegnanti si interrogano sulle condizioni di questo rientro senza precedenti, segnato da un inasprimento del protocollo sanitario. Il Ministro Blanquer, ha dichiarato che l’inizio dell’anno scolastico sarebbe stato segnato da norme sanitarie più severe, in particolare per quanto riguarda l’uso della maschera. D’ora in poi la maschera deve essere indossata da insegnanti e studenti sopra gli undici anni, in luoghi chiusi, anche se è assicurata la distanza fisica. Negli spazi esterni, questa regola si evolverà secondo “la valutazione locale”, ha affermato il ministro.

Intanto, sono 4.586, in leggero calo rispetto ai 4.711 comunicati ieri (record post-lockdown), i nuovi casi di Covid-19 registrati in Francia nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Salute di Parigi, precisando che si contano anche 23 decessi, per un totale di 30.503 morti e 234.400 contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Dopo il picco di 7.578 casi registrato il 31 marzo, solo in rare occasioni l’aumento quotidiano dei contagi è stato superiore ai 4.500.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: