K metro 0 – Zagabria – Nuovo record di casi di Covid-19 in Croazia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 255 contagi, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie locali. Gli ultimi dati confermano un trend in costante crescita nell’ultima settimana in Croazia, dove attualmente i casi ‘attivi’ sono saliti a 1.689. Il ministro
K metro 0 – Zagabria – Nuovo record di casi di Covid-19 in Croazia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 255 contagi, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie locali. Gli ultimi dati confermano un trend in costante crescita nell’ultima settimana in Croazia, dove attualmente i casi ‘attivi’ sono saliti a 1.689.
Il ministro della Salute Vili Beros ha commentato la situazione di oggi, “sono rimasto sorpreso anche dai numeri perché non erano così questa mattina, tuttavia, qualche dato in più è arrivato”. Ha affermato il ministro alla TV H1 che “stiamo cercando di trovare un modo per fermarlo”.
L’incremento dei contagi ha spinto anche il governo tedesco a sconsigliare i viaggi per turismo sulla costa croata, in particolare nelle regioni spalatino-dalmata e di Sebenico e Tenin. “Il tasso di infezione da Covid-19 è stato basso in Croazia per diverse settimane, ma recentemente è aumentato notevolmente”, ha dichiarato il ministero degli Esteri di Berlino.
Nel frattempo, Il premier croato Andrej Plenković ha avvertito giovedì che l’attuale situazione della pandemia richiede un approccio cauto per proteggere l’economia e l’occupazione del Paese, e ha chiesto cautela nelle relazioni personali, soprattutto quando si tratta della popolazione più giovane.
Nel suo discorso introduttivo alla sessione del governo a Banski dvori, Plenković ha sottolineato che nelle attuali circostanze di forte crescita del numero di persone infettate da Covid-19, “dobbiamo rimanere estremamente vigili e attenti alla tutela della salute”. Invitando a proteggere le persone, l’economia e i posti di lavoro.