fbpx

Paesi Baltici: termina lo stato di emergenza, restano i limiti

Paesi Baltici: termina lo stato di emergenza, restano i limiti

K metro 0 – Riga – Nessun nuovo caso di infezione da coronavirus è stato segnalato in Lettonia nelle ultime 24 ore, quindi il numero totale di pazienti è fermo a 1.323. Intanto, una persona della fascia di età compresa tra gli 80-85 anni è deceduta per complicazioni indotte da COVID-19. Il governo lettone, quindi,

K metro 0 – Riga – Nessun nuovo caso di infezione da coronavirus è stato segnalato in Lettonia nelle ultime 24 ore, quindi il numero totale di pazienti è fermo a 1.323. Intanto, una persona della fascia di età compresa tra gli 80-85 anni è deceduta per complicazioni indotte da COVID-19. Il governo lettone, quindi, consente attività di gruppo per un massimo di 40 persone negli istituti di assistenza sociale mantenendo le restrizioni imposte per ridurre la diffusione del virus. Le persone che vi soggiornano potranno riunirsi in gruppi da 20 a 40 persone per diverse attività.

Lo stato di emergenza è terminato in tutti e tre gli Stati baltici, tuttavia rimangono in vigore diverse misure di sicurezza come il distanziamento sociale e la disinfezione regolare delle mani, riporta l’agenzia Baltic News.

Nel frattempo, nella vicina Estonia, nei giorni scorsi stati trovati due nuovi casi di infezione. Gli ultimi dati rivelano 2.192 casi confermati di COVID-19. Nel Paese sono decedute 69 persone a causa del virus. L’ultima morte correlata al COVID-19 in questo paese baltico è stata registrata il 2 giugno.

Le ultime informazioni che arrivano dalla Lituania descrivono in dettaglio 2.474 residenti colpiti da coronavirus, mentre il numero di pazienti è aumentato di trentotto nell’ultimo giorno, il numero di decessi in Lituania causati da complicazioni del virus ha raggiunto 81, mentre il numero di guarigioni ha raggiunto 1.705.

Infine, in Lettonia sono stati eseguiti un totale di 228.758 test, secondo i dati del Centro di monitoraggio e prevenzione delle malattie (SPKC). Nel paese 33 persone sono morti a causa di COVID-19, mentre il numero dei guariti ha raggiunto i 1.093.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: