Francia: Covid, “cresce rapidamente tra i giovani”

Francia: Covid, “cresce rapidamente tra i giovani”

K metro 0 – Parigi – Le autorità sanitarie francesi hanno riferito oggi che i nuovi casi di coronavirus sono aumentati più rapidamente tra i giovani, infatti nella Francia continentale, il ritmo di crescita dei casi nella settimana dal 3 al 9 agosto, è risultato tra le persone di età compresa tra i 15 ei 44 anni, ha affermato il

Condividi:

K metro 0 – Parigi – Le autorità sanitarie francesi hanno riferito oggi che i nuovi casi di coronavirus sono aumentati più rapidamente tra i giovani, infatti nella Francia continentale, il ritmo di crescita dei casi nella settimana dal 3 al 9 agosto, è risultato tra le persone di età compresa tra i 15 ei 44 anni, ha affermato il ministero della salute, definendo la “situazione preoccupante”, riporta l’Afp.

In Francia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2.669 nuovi contagi da coronavirus, mentre si contano 331 focolai attivi, 30 dei quali rilevati nell’ultima giornata. Lo ha reso noto la Direzione generale della sanità, secondo cui in una settimana sono stati registrati in totale 12.301 nuovi casi. Le vittime delle ultime 24 ore sono 17, mentre si contano 201 ingressi in ospedale e 25 in rianimazione.

Il premier Jean Castex ha detto martedì, durante una visita a un reparto di terapia intensiva nel sud della Francia, che il Covid-19 potrebbe sfuggire di mano se le persone non prendono precauzioni: “Se non agiamo collettivamente, ci esponiamo al rischio ampliato che il rimbalzo dell’epidemia potrebbe diventare difficile da controllare “.

Intanto, a Tarbes nel sud-ovest della Francia, un gruppo di 50 gendarmi in servizio, sono risultati infetti, ha riferito la prefettura nel dipartimento degli Hautes-Pyrenees zona a sud che confina con la Spagna.

L’ultimo aumento dei casi di Covid-19 è stato più marcato a Parigi, ma anche in altre città tra cui Nizza, Tolosa, Biarritz, Marsiglia e Lille le autorità locali, hanno raccomandato alle persone di indossare maschere all’aperto. Diverse città costiere apprezzate dai turisti – tra cui Le Touquet nella regione di Calais, Saint-Malo sulla costa settentrionale della Bretagna e La Rochelle sulla costa atlantica – hanno fatto lo stesso.

Condividi:
Nizar Ramadan
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: