fbpx

Acquappesa: il Sindaco rinnova a tutti l’invito al senso di responsabilità

Acquappesa: il Sindaco rinnova a tutti l’invito al senso di responsabilità

K metro 0 – Cosenza – Francesco Tripicchio Sindaco della splendida località marina Acquappesa, si rivolge con un post, ai suoi cittadini e ai vacanzieri, solo per ricordare alcune semplici, ma fondamentali norme. Ma tutto questo e le misure cautelative e restrittive non devono in qualche modo turbare i giorni delle vacanze e di relax

K metro 0 – Cosenza – Francesco Tripicchio Sindaco della splendida località marina Acquappesa, si rivolge con un post, ai suoi cittadini e ai vacanzieri, solo per ricordare alcune semplici, ma fondamentali norme. Ma tutto questo e le misure cautelative e restrittive non devono in qualche modo turbare i giorni delle vacanze e di relax che attendevamo da tempo, ma solo ricordarci che si devono ancora rispettare le regole imposte a tutela della nostra salute e per non vanificare tutto ciò che di buono è stato fatto nei mesi passati.

“In questi giorni la popolazione del nostro Comune è aumentata tanto. Sono contento che tante persone, sia Acquappesani di origine che sono rientrati per le, vacanze, sia turisti abbiano scelto la nostra località come meta per i loro giorni di ferie. Comprendo bene che, soprattutto per i più giovani, vi sia voglia di spensieratezza e di divertimento, anche a seguito delle restrizioni degli ultimi mesi. Pur tuttavia, proprio per non rendere vani i sacrifici sin qui fatti, è assolutamente necessario agire con senso di responsabilità e nel pieno rispetto delle regole. Purtroppo, l’emergenza epidemiologica è ancora in atto: il Coronavirus non è stato ancora sconfitto!”

“La battaglia contro di esso è ancora in corso e – prosegue il Primo Cittadino – l’unico modo per vincerla è quello di rispettare tutte le misure di sicurezza: Evitare assembramenti; Mantenere la distanza interpersonale: Usare la mascherina nei luoghi chiusi o all’aperto quando non è possibile mantenere la distanza interpersonale.

A tutti ricordo che c’è l’obbligo di registrasi sul sito della Regione Calabria per coloro i quali provengono da fuori regione e, inoltre, i proprietari di appartamenti che vengono occupati o ceduti a qualsiasi titolo, sono obbligati a comunicare al Comune di Acquappesa i nominativi degli occupanti. Ho già chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli, ma ciascuno di noi deve contribuire!

I cittadini e gli ospiti tutti, devono agire responsabilmente e rispettare tutte le misure di sicurezza. Tutti i titolari delle attività commerciali e ricreative, oltre ad assicurare tutte le misure previste per legge, devono obbligatoriamente far rispettare le regole ai loro clienti. L’obiettivo comune è, e deve essere, quello di trascorrere in tranquillità e sicurezza questi giorni di vacanza!

Si tratta, in fondo, di rispettare poche, ma fondamentali regole di buon senso e di vivere civile.  E’ assolutamente indispensabile per la tutela della salute e della sicurezza di tutti noi. E’ mio dovere tutelare la salute di tutti voi e, come spesso ripetuto, contro su ciascuno di voi e sulla collaborazione di tutti.   Sono sicuro che, come sempre, insieme raggiungeremo l’obiettivo e che ci sarà buon senso e la responsabilità da parte di tutti!

Il Sindaco conclude il suo appello dicendo: “Sono fiducioso!  Ma, allo stesso tempo, sono pronto ad intervenire immediatamente qualora ce ne fosse la necessità, anche con emanazione di apposite ordinanze e /o provvedimenti finalizzati alla tutela della sicurezza e della salute pubblica”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: