fbpx

Macron, Niger: “rafforzare misure di sicurezza per i nostri cittadini”

Macron, Niger: “rafforzare misure di sicurezza per i nostri cittadini”

K metro 0 – Parigi – “Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere le famiglie delle vittime e rispondere all’attacco che è costato la vita a sei dei nostri compatrioti e a due nigeriani. Membri della ONG Acted, questi sei giovani hanno dimostrato un notevole impegno per le popolazioni,” lo ha detto oggi il presidente

K metro 0 – Parigi – “Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere le famiglie delle vittime e rispondere all’attacco che è costato la vita a sei dei nostri compatrioti e a due nigeriani. Membri della ONG Acted, questi sei giovani hanno dimostrato un notevole impegno per le popolazioni,” lo ha detto oggi il presidente francese Emmanuel Macron.

“Ho deciso di rafforzare le misure di sicurezza per i nostri cittadini della zona”, – ha sottolineato il capo dell’Eliseo – “continuiamo ad agire per sradicare i gruppi terroristici con il sostegno rafforzato dei nostri partner.”

Sei turisti francesi sono stati attaccati ed uccisi il 09 agosto scorso da uomini armati assieme alle loro due guide all’interno di una riserva a sud della capitale nigerina, Niamey. Le autorità locali hanno annunciato che i sei turisti, una guida ed un autista sono morti, uccisi da uomini arrivati a bordo di motociclette. Si trovavano all’interno di una riserva naturale nella zona di Kouré dove ci sono gli ultimi gruppi di giraffe dell’Africa occidentale. “Ci sono otto morti: due nigeriani tra cui una guida turistica ed un autista e sei francesi”, lo aveva reso noto il governatore di Tillabéri, Tidjani Ibrahim Katiella, in un comunicato.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: