fbpx

Usa: saccheggi a Chicago, arrestati 100 persone

Usa: saccheggi a Chicago, arrestati 100 persone

K metro 0 – Chicago – Più di cento persone sono state arrestate e 13 agenti della polizia sono rimasti feriti negli scontri e nei saccheggi scoppiati nel cuore di Chicago dopo la mezzanotte. Lo ha annunciato il soprintendente della polizia della città, David Brown, nel corso di una conferenza stampa insieme al sindaco Lori

K metro 0 – Chicago – Più di cento persone sono state arrestate e 13 agenti della polizia sono rimasti feriti negli scontri e nei saccheggi scoppiati nel cuore di Chicago dopo la mezzanotte. Lo ha annunciato il soprintendente della polizia della città, David Brown, nel corso di una conferenza stampa insieme al sindaco Lori Lightfoot.

Circa 400 agenti sono stati inviati nel centro di Chicago dopo aver visto post sui social media che incoraggiavano una “carovana” di auto a compiere saccheggi, ha riferito lunedì il dipartimento di polizia di Chicago. Ad un certo punto, sono stati sparati dei colpi alla polizia e gli agenti hanno risposto al fuoco. I saccheggi e le violenze sono avvenuti nel Magnificent Mile, il quartiere dello shopping. «Non è stata una protesta organizzata» ma «pura criminalità», ha detto Brown.

Il sindaco di Chicago Lori Lightfoot ha definito il fatto come un “comportamento criminale ignobile”.

Gli Usa hanno registrato 46.935 nuove infezioni da Coronavirus e 515 decessi legati al Covid-19 ieri. Questi i dati forniti dal Coronavirus Resource Center della Johns Hopkins University, che aggiorna il totale dei casi registrati negli Stati Uniti a 5.044.864 infezioni, e a 162.938 i decessi.

Nel frattempo, è di almeno una donna morta e due persone in gravi condizioni il bilancio provvisorio di un’esplosione causata da una fuga di gas a Baltimora, nello Stato del Maryland. Lo ha riferito su Twitter il dipartimento locale dei vigili del fuoco, sottolineando che l’esplosione ha coinvolto tre abitazioni e che le ricerche vanno avanti per trovare eventuali altre persone rimaste intrappolate sotto le macerie.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: