K metro 0 – Adnkronos – Berlino – È allarme dei virologi tedeschi sulla riapertura degli istituti scolastici di fronte al rischio di diffusione del Coronavirus. “La mancanza di misure preventive potrebbe causare a breve focolai che costringerebbero ad una nuova chiusura”, ha messo in guardia oggi la Società di Virologia del Paese. Una prima avvisaglia è arrivata
K metro 0 – Adnkronos – Berlino – È allarme dei virologi tedeschi sulla riapertura degli istituti scolastici di fronte al rischio di diffusione del Coronavirus. “La mancanza di misure preventive potrebbe causare a breve focolai che costringerebbero ad una nuova chiusura”, ha messo in guardia oggi la Società di Virologia del Paese.
Una prima avvisaglia è arrivata dal Meclemburgo-Pomerania occidentale, dove – al termine della prima settimana di scuola dopo il rientro dalle vacanze – sono state chiuse una scuola media ed una elementare: nella prima, a Ludwigslust, è risultato positivo un docente, nella seconda, nel distretto di Rostock, un alunno.
La regione tedesca è stata la prima ad avviare le lezioni del nuovo anno scolastico, seguita ieri da Amburgo. La prossima settimana sarà il turno dello Schleswig-Holstein, Berlino, Brandenburgo e NordReno Westfalia. Per i virologi è essenziale al contenimento effettivo della diffusione del virus nell’intera società che la circolazione del virus sia mantenuta ad un livello ridotto nelle scuole.