K metro 0 – Parigi – Il premier, Jean Castex, ha invitato lunedì i francesi e gli enti pubblici a “non abbassare la guardia” di fronte alla ripresa del Covid-19 nel Paese. Castex ha visitato la sede dell’Agenzia sanitaria regionale de Lille, dove ha incontrato una rappresentanza dei cittadini e poi ha visitato il centro
K metro 0 – Parigi – Il premier, Jean Castex, ha invitato lunedì i francesi e gli enti pubblici a “non abbassare la guardia” di fronte alla ripresa del Covid-19 nel Paese. Castex ha visitato la sede dell’Agenzia sanitaria regionale de Lille, dove ha incontrato una rappresentanza dei cittadini e poi ha visitato il centro dedicato al Covid-19.
Un numero crescente di comuni francesi impone l’uso delle maschere, “non dobbiamo abbassare la guardia. Il virus non è in vacanza, nemmeno noi”, ha detto Castex, durante la conferenza stampa a Roubaix. La maschera è obbligatoria nei luoghi pubblici di 69 comuni di Mayenne, dipartimento in cui gli indicatori “confermano la circolazione attiva del virus”. Biarritz, Bayonne, Saint-Malo, Le Touquet e Orléans impongono anche l’uso della maschera all’esterno, al centro o nei mercati.
Il virus continua a circolare in Francia, dove 29 persone sono morte negli ultimi tre giorni per il Covid-19. I casi emersi nel fine settimana sono stati 3376, 556 dei quali in 24 ore, per una media di 1125 nuovi casi al giorno in tre giorni. Ad annunciarlo è stata la direzione generale della Sanità del paese. I focolai attivi sul territorio francese sono 289, dei quali 5 emersi nelle ultime 24 ore.