fbpx

L’estate della solidarietà: dal gelato alla colazione, la cultura del “sospeso” si espande lungo la Penisola

L’estate della solidarietà: dal gelato alla colazione, la cultura del “sospeso” si espande lungo la Penisola

Fabbri 1905 chiama a raccolta i Maestri Pasticceri e Gelatieri partner della Fabbri Master Class per offrire un momento di dolcezza a chi non può permetterselo. Dalla Lombardia alla Sicilia, adesioni in crescita in tutta Italia.  K metro 0 – Bologna – A volte basta una piccola scintilla per scatenare una grande prova di solidarietà: da Genova la cultura

Fabbri 1905 chiama a raccolta i Maestri Pasticceri e Gelatieri partner della Fabbri Master Class per offrire un momento di dolcezza a chi non può permetterselo. Dalla Lombardia alla Sicilia, adesioni in crescita in tutta Italia. 

K metro 0 – Bologna – A volte basta una piccola scintilla per scatenare una grande prova di solidarietà: da Genova la cultura del sospesosi espande a macchia d’olio lungo tutta la Penisola grazie a Fabbri 1905. Da Roma a Bologna, dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Toscana alla Puglia fino al Friuli-Venezia Giulia, sempre più artisti del dolce aderiscono all’iniziativa che consente di condividere una parentesi di spensieratezza – che sia una colazione al bar o un cono gelato – con i tanti che stanno attraversando un momento di difficoltà economica.

Tutto è partito dall’idea di Rosa Pinasco, gelatiera del centro storico di Genova e partner della Fabbri Master Class, che a giugno ha lanciato l’idea del gelato sospeso – ne consumi uno e ne lasci pagato un altro. Il successo e la bontà dell’iniziativa hanno spinto Fabbri 1905, azienda da oltre cento anni al fianco delle famiglie e dei professionisti del dolce, a chiamare a raccolta i propri partner Maestri Gelatieri e Pasticceri per trasformare l’idea solidale in un’azione virale. L’appello ha riscosso un immediato riscontro e, da Nord a Sud della Penisola, in pochi giorni hanno aderito otto professionisti, che metteranno a disposizione colazioni e gelati già pagati.

L’iniziativa proseguirà durante tutta l’estate e sarà possibile aderire collegandosi al sito di Fabbri 1905, nella sezione notizie, dove saranno riportate le info necessarie e si potrà ricevere la locandina scrivendo nell’apposita email di contatto.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: