K metro 0 – Cosenza – Il sindaco di Altilia, Pasquale De Rose, incontra i Dirigenti dell’ANAS di Roma e di Cosenza per esaminare la programmazione degli interventi che ricadono nel tratto autostradale di Altilia. Nel corso dell’incontro De Rose – si legge – ha espresso ancora una volta la sollecitazione che la bretella autostradale
K metro 0 – Cosenza – Il sindaco di Altilia, Pasquale De Rose, incontra i Dirigenti dell’ANAS di Roma e di Cosenza per esaminare la programmazione degli interventi che ricadono nel tratto autostradale di Altilia.
Nel corso dell’incontro De Rose – si legge – ha espresso ancora una volta la sollecitazione che la bretella autostradale del territorio di Altilia è una delle più pericolose d’Italia, dove si sono verificati, difatti, incidenti mortali. Non bastano piccoli e sporadici interventi di manutenzione, ma si rende urgente intervenire per la messa in sicurezza dei viadotti.
In risposta i Dirigenti ANAS hanno garantito che si sta procedendo ad avviare le procedure delle opere di appalto dei lavori sul Ponte Stupino e sul Ruiz.
“Un incontro utile – ha affermato De Rose – e ci auguriamo che in tempi brevi potranno essere cantierati i lavori per garantire la messa in sicurezza della viabilità autostradale e consentire, tra l’altro, una ricaduta occupazionale per le Comunità di questo Comprensorio”.
Intanto il Sindaco ha invitato i Dirigenti ANAS, che hanno accettato l’invito, per una riunione operativa nel Comune di Altilia per poter illustrare la consegna dei lavori.