fbpx

Guardia Piemontese (CS): I giovani incontrano la musica

Guardia Piemontese (CS): I giovani incontrano la musica

K metro 0 – Cosenza – L’Associazione musicale Foyer des Arts, in collaborazione con l’Amministrazione di Guardia Piemontese, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria, ha organizzato il Campus Suzuki 2020 – I giovani incontrano la musica – Rassegna di giovani interpreti – che si svolgerà dal 29 luglio al 2 agosto 2020 nel centro storico della

K metro 0 – Cosenza – L’Associazione musicale Foyer des Arts, in collaborazione con l’Amministrazione di Guardia Piemontese, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria, ha organizzato il Campus Suzuki 2020 – I giovani incontrano la musica – Rassegna di giovani interpreti – che si svolgerà dal 29 luglio al 2 agosto 2020 nel centro storico della cittadina di Guardia Piemontese.

L’Associazione musicale, presieduta dal M° Antonio Condino, è stata costituita nel 1996, non ha scopo di lucro e nel corso degli anni si è occupata di numerosi eventi come rassegne concertistiche, seminari, corsi di perfezionamento e campus.

Quello che si svolgerà è uno stage per bambini che si avvicinano al mondo della musica con il metodo Suzuki, anche detto educazione al talento, metodo madrelingua o movimento Suzuki, una filosofia educativa musicale elaborata dal violinista giapponese Shinichi Suzuki nella prima metà del XX secolo. Il metodo Suzuki lavora sullo studente, nutre di stimoli il suo ambiente, sviluppandone contemporaneamente sia  la maturazione artistica e tecnica, sia la moralità ed il carattere.  Saranno presenti anche bambini provenienti dalla Germania accompagnati dalle loro famiglie.

Questo il Programma:

  • il 29 luglio alle ore 21,30 presso la sala Operaia il Recital della pianista Sofia Sguazzo.
  • Il 30 luglio alle ore 21,30 in Piazza P. Valdo: Favolando: un racconto un pianoforte ed è … Magia. Maria Rosa Sansone, voce recitante Antonio Condino, pianoforte.
  • Il 31 luglio alle ore 21,30 in Sala Operaia: Giovani talenti a confronto. Alessandro Mauriello, violoncello; Maya Palermo flauto. Collaboratori al pianoforte: M° Angela Ignacchiti, M° daniela Piraino.
  • Il 1 e il  2 agosto alle ore 18,00 e 19,30 esercitazioni di fine corso.
Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: