K metro 0 -Trapani – Fervono i preparativi a Favignana per la seconda edizione del “Red Head Sicily” che, quest’anno, si svolgerà dal 4 al 6 settembre sulla principale isola dell’arcipelago delle Egadi, a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala. Originariamente il raduno delle persone coi capelli rossi naturali doveva svolgersi dal 25 al 28 giugno,
K metro 0 -Trapani – Fervono i preparativi a Favignana per la seconda edizione del “Red Head Sicily” che, quest’anno, si svolgerà dal 4 al 6 settembre sulla principale isola dell’arcipelago delle Egadi, a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala.
Originariamente il raduno delle persone coi capelli rossi naturali doveva svolgersi dal 25 al 28 giugno, come anticipato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, lo scorso febbraio, ma per la pandemia da Coronavirus è saltata la data e quindi posticipata a settembre, precisamente la sera del 5 con inizio dalle ore 19,15 ma con delle restrizioni che non permetteranno lo svolgimento di alcune delle divertenti attività nelle caratteristiche piazze, al fine di evitare assembramenti.
“Da qui abbiamo pensato a un’edizione che facesse vivere di più Favignana in ogni suo angolo, valorizzando il mare – racconta Enrico Malato, vice presidente dell’associazione RHS – e scegliendo ampi posti all’aperto, nella logica della sicurezza e del distanziamento sociale”.
Il Festival delle persone coi capelli rossi, organizzato col Patrocinio istituzionale di Federturismo, Pro Loco “Isole Egadi” e Distretto turistico Sicilia Occidentale, prevede quest’anno un connubio all’insegna del total red tra moda, gusto e un mare di capelli rossi, con uno chef che insegna l’arte della preparazione del sushi, il tonno di Favignana, il vino da vitigni autoctoni siciliani e i colori della Trinacria, simbolo della Sicilia. Dress code di quest’anno sarà il colore dei carretti siciliani, un’esplosione di tonalità Sicily style.