fbpx

Spagna, misure di prevenzione, 971 casi in 24 ore

Spagna, misure di prevenzione, 971 casi in 24 ore

K metro 0 – Madrid – Continuano a salire i contagi da Covid-19 in Spagna, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 971 nuovi casi. Lo rende noto il ministero della Sanità di Madrid, spiegando che il maggior numero di nuovi casi si è registrato ad Aragona. Segue la Catalogna con 182 casi, mentre

K metro 0 – Madrid – Continuano a salire i contagi da Covid-19 in Spagna, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 971 nuovi casi. Lo rende noto il ministero della Sanità di Madrid, spiegando che il maggior numero di nuovi casi si è registrato ad Aragona. Segue la Catalogna con 182 casi, mentre sono 102 i nuovi positivi nella regione di Madrid.

E’ quindi salito a 270.166 il totale dei positivi, rispetto ai 267.551 confermati ieri. Negli ultimi 14 giorni sono invece circa 16.410 le persone guarite. Rispetto alle vittime, sono 28.429 le persone che hanno perso la vita per complicanze.

I focolai di coronavirus rilevati in questi giorni in tutta la Spagna hanno portato alcune comunità autonome a rafforzare le misure di prevenzione, decretando in tutto le circostanze pubbliche l’uso obbligatorio delle maschere. Anche quando è possibile mantenere la distanza sociale di 1,5 metri. Alcuni di questi ormai previste anche sia all’interno che l’esterno sulle terrazze dei bar e ristoranti.

L’uso obbligatorio delle maschere ormai si è diffuso in tutto il paese da quando la Catalogna ha decretato il 9 luglio l’obbligo all’interno della comunità autonoma. L’ultimo ad aderire ai giorni scorsi è stato Ceuta.

Le uniche comunità autonome che non hanno ancora adottato questa regola sono la Comunità di Madrid, che fino ad ora ha considerato “sufficiente” l’uso di maschere negli spazi pubblici chiusi come il trasporto pubblico. Ma questo mercoledì ha già annunciato che lo costringerebbe ad essere utilizzato. L’altra regione senza l’obbligo ancora sono le Isole Canarie.

Secondo i media locali è stata trasmessa ai comuni l’obbligatorietà dell’uso della maschera, da parte dell’Autorità di  Andalusia, Catalogna, Comunità Valenciana, Galizia e Aragona. La polizia locale rafforzerà quindi la sorveglianza per imporre l’uso obbligatorio della mascherina su terrazze e in particolare in luoghi di intrattenimento affollati, con multe di 100 euro in caso di non conformità.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: