fbpx

Germania, verso una proposta europea per il pedaggio autostradale

Germania, verso una proposta europea per il pedaggio autostradale

K metro 0 – Berlino – Il ministero dell’Ambiente tedesco ha respinto oggi le proposte avanzate dal ministro dei trasporti, Andreas Scheuer, che mirano entro i prossimi otto anni a spianare la strada a un pedaggio autostradale per le automobili compresi autocarri e furgoni in Germania e in Europa, affermando che è preferibile un sistema

K metro 0 – Berlino – Il ministero dell’Ambiente tedesco ha respinto oggi le proposte avanzate dal ministro dei trasporti, Andreas Scheuer, che mirano entro i prossimi otto anni a spianare la strada a un pedaggio autostradale per le automobili compresi autocarri e furgoni in Germania e in Europa, affermando che è preferibile un sistema di tariffazione del CO2. Un portavoce del Ministero dell’ambiente ha riposto che la richiesta non è ragionevole, quando gli è stato chiesto il parere sulla questione dal ministro dei trasporti, che sperava di ottenere un accordo da tutti i ministeri tedeschi.

La proposta del ministro tedesco dei Trasporti Scheuer potrebbe essere destinata a diventare una direttiva europea entro il semestre di guida tedesca dell’Unione, iniziato il 1° luglio scorso e che durerà fino alla fine del 2020.

Secondo Reuters il testo parlerebbe di uniformare la richiesta di pedaggio a tutti gli Stati dell’Ue. Il documento dovrebbe essere sottoposto al voto dell’esecutivo tedesco in queste ore, per diventare, una volta approvato, una proposta ufficiale da portare a Bruxelles.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: