fbpx

Irlanda del Nord. Omicidio McKee: arrestato un uomo di 27 anni

Irlanda del Nord. Omicidio McKee: arrestato un uomo di 27 anni

K metro 0 – Belfast – La polizia dell’Irlanda del Nord, indagando sull’omicidio della giornalista Lyra McKee, ha dichiarato questa mattina di aver arrestato un uomo di 27 anni, trattenuto ai sensi dell’articolo 41 del Terrorism Act 2000. È stato portato alla stazione di polizia di Musgrave a Belfast e gli agenti hanno anche perquisito

K metro 0 – Belfast – La polizia dell’Irlanda del Nord, indagando sull’omicidio della giornalista Lyra McKee, ha dichiarato questa mattina di aver arrestato un uomo di 27 anni, trattenuto ai sensi dell’articolo 41 del Terrorism Act 2000.

È stato portato alla stazione di polizia di Musgrave a Belfast e gli agenti hanno anche perquisito una casa a Londonderry. Lyra McKee che aveva 29 anni, è stata uccisa lo scorso anno a colpi di arma da fuoco mentre copriva le rivolte a Londonderry il 18 aprile 2019. Il suo omicidio provocò indignazione nella provincia britannica dove un accordo di pace del 1998 ha posto fine a tre decenni di violenze che sono costate circa 3.600 vite. La Nuova IRA, un gruppo estremista ha dichiarato di essere stata coinvolta nella sua morte e che la giornalista era stato catturata nella linea di fuoco.

La morte di Lyra McKee aveva provocato una profonda commozione nel Paese. Fin da piccola scriveva sulle questioni importanti, vissute in primis dalla vita da adolescente a Belfast, alle difficoltà della generazione.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: