fbpx

Azioni europee in ribasso, situazione economica incerta per i contagi negli USA

Azioni europee in ribasso, situazione economica incerta per i contagi negli USA

K metro 0 – Londra – Oggi le azioni europee hanno aperto in ribasso, colpite da un calo durante la notte a Wall Street a seguito di una riacutizzazione delle tensioni USA-Cina e nuove restrizioni causate dalla pandemia. L’indice paneuropeo STOXX 600 è sceso dell’1,3% con titoli tecnologici. SX8P in calo del 2,7%. I mercati

K metro 0 – Londra – Oggi le azioni europee hanno aperto in ribasso, colpite da un calo durante la notte a Wall Street a seguito di una riacutizzazione delle tensioni USA-Cina e nuove restrizioni causate dalla pandemia. L’indice paneuropeo STOXX 600 è sceso dell’1,3% con titoli tecnologici. SX8P in calo del 2,7%. I mercati europei quindi hanno registrato un calo, con l’FTSE di Londra in calo dello 0,9%, il DAX della Germania in calo dell’1,2% e il CAC di Parigi in ribasso dell’1,4%. Le azioni del Gruppo Swatch invece hanno guadagnato l’1,2% nonostante un primo semestre netto tra le aspettative di miglioramento delle vendite e dei profitti nel secondo semestre. Nel vecchio continente Hellofresh, società tedesca di consegne di kit da pasto, ha guadagnato il 4,3% aumentando le previsioni sui ricavi per l’intero anno, mentre il gruppo tecnologico industriale Hexagon (HEXAb.ST) è balzato del 5,9% dopo aver previsto un utile del secondo trimestre superiore alle aspettative del mercato. Si prevede che l’indice ZEW tedesco rimarrà bloccato in negativo nel mese di luglio, mentre la produzione industriale della zona euro dovrebbe contrarsi nuovamente. La compagnia petrolifera norvegese Aker BP è scesa del 2,4% a causa della caduta dei prezzi del greggio, ma la società ha superato le aspettative sugli utili.

Oltre oceano la situazione economica diventa più critica a causa della pandemia, dopo le chiusure di bar, ristoranti e altre attività commerciali in California per contenere un’ondata di infezioni da coronavirus. Nel frattempo, Washington ha respinto le contestate affermazioni della Cina sulle risorse offshore nel Mar Cinese Meridionale, una mossa che Pechino ha criticato come incitamento alle tensioni nella regione. L’ultima discussione ha smorzato la propensione al rischio, anche se gli investitori speravano che le aziende superassero le aspettative sugli utili abbattute con la stagione dei rapporti in corso. Gli Stati Uniti rilasceranno i dati sull’inflazione nel corso della giornata e James Bullard della Federal Reserve discuterà su questioni economiche e politica monetaria a fine serata.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: