fbpx

Cina, Poyang: allarme alluvione, rischio crollo diga

Cina, Poyang: allarme alluvione, rischio crollo diga

K metro 0 – Pechino – Le autorità della Cina meridionale lanciano il più alto allarme di inondazione, prevedendo un’esondazione sul fiume Yangtze, riporta la Reuters. Le piogge torrenziali continuano a colpire senza tregua gran parte del paese. Il governo del Jiangxi – ha dichiarato al People’s Daily – ha innalzato oggi al livello massimo

K metro 0 – Pechino – Le autorità della Cina meridionale lanciano il più alto allarme di inondazione, prevedendo un’esondazione sul fiume Yangtze, riporta la Reuters. Le piogge torrenziali continuano a colpire senza tregua gran parte del paese.

Il governo del Jiangxi – ha dichiarato al People’s Daily – ha innalzato oggi al livello massimo il rischio di inondazioni: il grado più alto sulla scala a quattro livelli, segnalando elevata probabilità di disastri, come crolli di dighe ed esondazioni straordinarie contemporanee in diversi fiumi della regione.

Inoltre, le autorità provinciali – in un annuncio nella televisione di Stato – prevedono possibili inondazioni nell’area di Poyang: in quel territorio è presente il più grande lago d’acqua dolce della Cina che si collega al fiume Yangtze. Il livello dell’acqua nel lago sta salendo a ritmi mai registrati: era di 2,3 metri alle ore 12 odierne, superando così il livello di massima allerta.

Il governo della regione di Jiangzhou – isola posizionata all’interno del grande fiume Yangtze – in un accorato invito sui social medial al popolo cinese – ha lanciato un appello affinché tutti i cittadini dell’area interessata, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, rientrino con urgenza e supportino il corpo di protezione civile: a rischio il crollo della diga limitrofa al fiume.

Condividi su:
Daniele Sireus
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: