fbpx

Acquappesa firma il protocollo d’intesa “Estate sicura”

Acquappesa firma il protocollo d’intesa “Estate sicura”

K metro 0 – Cosenza – “Un bel risultato che ci consentirà di garantire ancora di più la sicurezza dei cittadini e degli ospiti che sceglieranno il nostro Comune come meta per le loro vacanze”. Con queste parole il sindaco del Comune di Acquappesa, Francesco Tripicchio, annuncia che ha firmato con il Prefetto di Cosenza, la

K metro 0 – Cosenza – “Un bel risultato che ci consentirà di garantire ancora di più la sicurezza dei cittadini e degli ospiti che sceglieranno il nostro Comune come meta per le loro vacanze”.

Con queste parole il sindaco del Comune di Acquappesa, Francesco Tripicchio, annuncia che ha firmato con il Prefetto di Cosenza, la Dottoressa Cinzia Guercio, il protocollo d’intesa relativo al progetto “spiagge sicure – estate 2020”, per cui questo Comune è risultato beneficiario di un finanziamento.

Nel periodo estivo Acquappesa, con i suoi 6 km lineari di costa e le limpide acque, conta circa 6.000 presenze e risultano particolarmente frequentate le Terme Luigiane, che dispongono di una buona ricettività alberghiera.

Anche se non si dispone di fondi sovracomunali, a causa della lentezza burocratica, l’amministrazione da sola sta portando avanti i lavori di messa in sicurezza e pulizia del territorio, con i fondi di bilancio. Inoltre si stanno effettuando lavori di manutenzione e pulizia del territorio, che continueranno anche nei prossimi giorni, tutta la zona sarà pulita e manutenzionata, compresa la spiaggia che verrà completamente ripulita. Per il problema dei tratti di lungomare, rovinati dalla mareggiata dello scorso mese di dicembre, purtroppo, i ritardi dovuti probabilmente all’emergenza sanitaria, non consentono di sistemare tutto come l’amministrazione si era prefissata, poiché ancora non sono state stanziate tutte le risorse economiche necessarie. L’allungamento dei tempi, rispetto a quanto l’Amministrazione aveva preventivato, derivano dall’emergenza pandemia di questi mesi, che non ha permesso di rispettare gli impegni nei tempi concordati.

“Comunque – dichiara il Sindaco – ci stiamo organizzando, seppur con grandi difficoltà, al fine di provvedere alla messa in sicurezza, con fondi di bilancio.

Abbiamo già dato disposizione all’Ufficio Tecnico Comunale e all’Ufficio Finanziario e, già nei prossimi giorni, saranno definiti ed effettuati i lavori necessari.

Ci scusiamo per i ritardi, ma possiamo assicurarvi che, davvero, ce la stiamo mettendo tutta. E ce la faremo”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: