fbpx

Ue. Recovery Fund, Merkel: Serve un accordo

Ue. Recovery Fund, Merkel: Serve un accordo

K metro 0 – Adnkronos – Bruxelles – Nel Consiglio Europeo “vogliamo raggiungere rapidamente un accordo” sul Recovery Fund e sull’Mff 2021-27. “Non possiamo perdere tempo: prima della pausa estiva avremo la necessità di vedere un compromesso”. Lo sottolinea la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando nella plenaria del Parlamento Europeo, a Bruxelles. “L’Europa è un progetto

K metro 0 – Adnkronos – Bruxelles – Nel Consiglio Europeo “vogliamo raggiungere rapidamente un accordo” sul Recovery Fund e sull’Mff 2021-27. “Non possiamo perdere tempo: prima della pausa estiva avremo la necessità di vedere un compromesso”. Lo sottolinea la cancelliera tedesca Angela Merkel, parlando nella plenaria del Parlamento Europeo, a Bruxelles.

“L’Europa è un progetto vivo. E’ l’Europa che ci dà spazio di manovra” nel mondo. “E’ solo con l’Europa che manteniamo le nostre libertà” sottolinea la cancelliera tedesca. “La nostra economia ha subito un colpo serio” a causa della pandemia di Covid-19. “Milioni di persone hanno perso il loro posto di lavoro, sono preoccupati per la salute propria e dei loro cari. Molti cittadini temono anche per il proprio tenore di vita. Hanno bisogno del nostro sostegno comune e condiviso” dichiara ancora la Merkel. E conclude dicendo che l’Europa “riuscirà se staremo insieme e se staremo uniti”. Ricordando Ludwig van Beethoven, dichiara: “Ogni volta che ascolto la sua musica – continua – mi tocca nel profondo e ogni volta scopro qualcosa di nuovo”. E’ così “anche con l’Europa, riscopriamo cose nuove ogni giorno”, conclude.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: