fbpx

Borsa: azioni europee nella giornata di oggi

Borsa: azioni europee nella giornata di oggi

K metro 0 – Londra – Le azioni europee sono state sospese nella giornata di oggi dopo i guadagni registrati nel corso della settimana. L’indice paneuropeo STOXX 600 era sostanzialmente piatto dopo l’apertura leggermente più alta. I titoli tecnologici SX8P hanno portato guadagni, aumentando dello 0,7%, mentre le banche, gli assicuratori e oil & gas

K metro 0 – Londra – Le azioni europee sono state sospese nella giornata di oggi dopo i guadagni registrati nel corso della settimana. L’indice paneuropeo STOXX 600 era sostanzialmente piatto dopo l’apertura leggermente più alta. I titoli tecnologici SX8P hanno portato guadagni, aumentando dello 0,7%, mentre le banche, gli assicuratori e oil & gas sono scesi dopo una forte competizione nella sessione precedente.

Il blue chip di Parigi CAC 40. FCHI è scivolato dello 0,3% nel momento in cui si è diffusa la notizia delle dimissioni del primo ministro francese Edouard Philippe. La società di servizi pubblici francese EDF è cresciuta del 4,8% dopo aver rivisto al rialzo l’obiettivo di produzione nucleare del 2020.

Tra i singoli promotori, il Delivery Hero della Germania (DHER.DE) è balzato del 5,5% dopo che la società alimentare da asporto ha dichiarato che la crescita degli ordini è quasi raddoppiata nel secondo trimestre.

Infine, il rivenditore britannico Next è sceso del 2,5% dopo che Goldman Sachs ha declassato il titolo per vendere e AB Foods, proprietario di Primark, è sceso dell’1,3% dopo che la banca americana ha declassato il titolo in neutrale.

Le borse europee si confermano caute assieme a Piazza Affari dopo il risultato di ieri. Con Wall Street chiusa per l’anticipo della Festa del 4 luglio, i mercati prendono fiato, dopo l’exploit registrato in scia ai dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti. Meglio ha fatto l’Asia quest’oggi dopo il sorprendente dato cinese del PMI dei servizi.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: