fbpx

von der Leyen: “l’Ue è pronta ad agire a beneficio di tutti”

von der Leyen: “l’Ue è pronta ad agire a beneficio di tutti”

K metro 0 – Bruxelles – “Raggiungere un accordo rapido e ambizioso sul pacchetto di rilancio economico in Europa è la massima priorità dell’Ue per le prossime settimane”. Lo afferma la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una dichiarazione pubblicata oggi a Bruxelles. la presidente della Commissione afferma di aver convocato una

K metro 0 – Bruxelles – “Raggiungere un accordo rapido e ambizioso sul pacchetto di rilancio economico in Europa è la massima priorità dell’Ue per le prossime settimane”. Lo afferma la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una dichiarazione pubblicata oggi a Bruxelles.

la presidente della Commissione afferma di aver convocato una riunione l’8 luglio con i presidenti del Parlamento europeo e del Consiglio europeo, insieme alla cancelliera tedesca Angela Merkel, per preparare i negoziati in vista del vertice del 17 e 18 luglio dedicato alla ricerca di un accordo fra i leader dei Ventisette sul piano di rilancio.

“La Commissione ha formulato proposte che rispondono energicamente alle esigenze di ripresa dell’Europa e getterà le basi per un’economia più sostenibile e resiliente per le generazioni future – aggiunge – da quando la Commissione ha presentato le sue proposte per NextGenerationEU e un rinnovato quadro finanziario pluriennale per il 2021-2027 il 27 maggio, si sono tenuti intensi contatti sia con il Parlamento europeo che con il Consiglio. Questi scambi costruttivi hanno dimostrato sia una determinazione condivisa ad agire per sostenere la ripresa europea, sia un terreno comune su molti aspetti del pacchetto”.

“Sarà necessaria – sottolinea von der Leyen – una forte leadership politica per portare a buon fine questo lavoro. Uno stretto coordinamento tra le istituzioni e il pieno coinvolgimento del Parlamento europeo sono di fondamentale importanza. Raggiungere rapidamente un accordo è cruciale”.

“È nostra responsabilità comune finalizzare senza indugio questo pacchetto di rilancio e dimostrare a tutti gli europei che l’Unione è pronta ad agire a beneficio di tutti”, conclude la presidente della Commissione.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: