Russia, l’appello di Putin: “Andate a votare”

Russia, l’appello di Putin: “Andate a votare”

K metro 0 – Adnkronos – Mosca – Il Presidente russo Vladimir Putin è intervenuto in un nuovo discorso al Paese per sollecitare i russi ad andare a votare al referendum sulla riforma della Costituzione. Le urne, aperte da giovedì scorso per evitare assembramenti in epoca di epidemia (ma anche per portare alle urne più persone) chiuderanno

Condividi:

K metro 0 – Adnkronos – Mosca – Il Presidente russo Vladimir Putin è intervenuto in un nuovo discorso al Paese per sollecitare i russi ad andare a votare al referendum sulla riforma della Costituzione. Le urne, aperte da giovedì scorso per evitare assembramenti in epoca di epidemia (ma anche per portare alle urne più persone) chiuderanno domani sera. “Domani sarà il giorno principale di voto. Vi chiedo cari amici di esprimere la vostra opinione. Ogni voto è importante”, ha affermato Putin. A ieri, aveva votato il 37,2 per cento degli aventi diritto (incluso chi ha deciso di votare online), ha reso noto la Commissione elettorale.

Ennesimo intervento televisivo di Vladimir Putin. Il presidente russo, che si era già rivolto ai russi la scorsa settimana, parlerà di nuovo al Paese alle 14 di oggi (le 13 in Italia), informa il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Le urne sono aperte in Russia da giovedì scorso, e fino a domani, per il referendum sulla riforma costituzionale che consente, se approvata, a Putin di rimanere presidente fino al 2036. Durante l’epidemia di coronavirus, Putin, che ha delegato la gestione della crisi ai governatori, è intervenuto di frequente con discorsi alla nazione.

Le autorità di Mosca hanno innalzato a 647.849 il numero dei contagiati da Coronavirus nel paese dall’inizio della pandemia, con 6.693 casi registrati nelle ultime 24 ore, stando al centro che coordina la lotta contro il Covid-19 in Russia. I decessi sono stati 9.320, 154 dei quali nelle ultime 24 ore. Gran parte dei decessi sono concentrati a Mosca e San Pietroburgo, con 35 e 31 casi in più da ieri. La capitale resta il principale focolaio di Coronavirus in Russia, con 745 nuove infezioni da ieri, alle quali vanno aggiunti i nuovi 301 casi registrati nella regione della capitale, stando al bilancio ufficiale riportato dall’agenzia Sputnik.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: