Francia. Riapre la Torre Eiffel, obbligo di mascherine

Francia. Riapre la Torre Eiffel, obbligo di mascherine

K metro 0 –  Parigi – Nella capitale francese riapre oggi la Torre Eiffel, dopo una chiusura di tre mesi imposta dall’emergenza coronavirus. I visitatori che vorranno però salire in cima al monumento simbolo della capitale francese dovranno utilizzare le scale e salire a piedi i 674 gradini, poiché per ragioni di sicurezza sanitaria sarà vietato

Condividi:

K metro 0 –  Parigi – Nella capitale francese riapre oggi la Torre Eiffel, dopo una chiusura di tre mesi imposta dall’emergenza coronavirus. I visitatori che vorranno però salire in cima al monumento simbolo della capitale francese dovranno utilizzare le scale e salire a piedi i 674 gradini, poiché per ragioni di sicurezza sanitaria sarà vietato l’uso degli ascensori. Tra le misure di sicurezza è previsto che i visitatori al di sopra degli 11 anni di età avranno l’obbligo di indossare le mascherine. Per evitare assembramenti sarà consentito un numero limitato di ingressi e salite e discese saranno effettuate attraverso due diverse scalinate.

Mentre la pandemia del coronavirus ha già causato “oltre 40 milioni di perdite” al museo più importanti al mondo appunto la Louvre. È quanto annunciato dal presidente direttore del museo parigino, Jean-Claude Martinez, che prevede un “piano di trasformazione” e una “democratizzazione culturale” entro i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

“Abbiamo già perso oltre 40 milioni di euro: biglietteria, affitto degli spazi, introiti diversi”, ha detto in occasione della conferenza stampa organizzata in vista della riapertura del Louvre dopo mesi di chiusura.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: