fbpx

Putin, misure preventive hanno rallentato l’impatto del virus

Putin, misure preventive hanno rallentato l’impatto del virus

K metro 0 – Agenzie – Mosca – In Russia sono stati confermati 7.425 nuovi casi di coronavirus e 153 morti per complicanze legate all’infezione nelle ultime 24 ore. Lo hanno riferito le autorità sanitarie di Mosca, aggiornando a 599.705 il totale dei positivi e a 8.359 quello delle vittime. Da circa una settimana i nuovi contagi

K metro 0 – Agenzie – Mosca – In Russia sono stati confermati 7.425 nuovi casi di coronavirus e 153 morti per complicanze legate all’infezione nelle ultime 24 ore. Lo hanno riferito le autorità sanitarie di Mosca, aggiornando a 599.705 il totale dei positivi e a 8.359 quello delle vittime. Da circa una settimana i nuovi contagi sono inferiori agli ottomila casi al giorno.

Grazie alle misure adottate contro il coronavirus in Russia, si è riusciti a guadagnare tempo e ritardare il picco della pandemia di almeno due mesi. Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, in un discorso alla nazione. “Fin dall’inizio, abbiamo analizzato la situazione su base giornaliera, insieme a esperti e scienziati, abbiamo calcolato varie opzioni per lo sviluppo degli eventi, rendendoci conto che il pericolo era vicino. Dopotutto, sono stati registrati grandi focolai nelle aree ai confini della Russia”, ha dichiarato Putin. Grazie al rafforzamento delle misure di protezione sanitaria alle frontiere, ha sottolineato il presidente, la Russia è riuscita a respingere il primo colpo e ritardare, “il picco da uno a due mesi”.

Le misure adottate per combattere il coronavirus in Russia hanno salvato decine di migliaia di vite, ha affermato Putin. Il presidente russo ha osservato che la ricerca del vaccino contro il coronavirus è importante, ma da solo non rappresenta una panacea. Il contagio può essere contrastato solo se vengono seguite tutte le misure preventive.

A Mosca, rispetto a ieri si sono registrati 1.081 casi in più, portando a 216.095 il totale dei positivi nella capitale russa.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: