fbpx

Fontana: “Dopo stagione del fango iniziata stagione verità”

Fontana: “Dopo stagione del fango iniziata stagione verità”

K metro 0 – Adnkronos – Milano – “Dopo la stagione del fango, è iniziata la stagione della verità”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato in un post su Facebook i risultati del rapporto realizzato dalla Fondazione The Bridge sulla gestione dell’emergenza coronavirus da parte della Lombardia. “‘La Lombardia ha svolto correttamente il

K metro 0 – Adnkronos – Milano – “Dopo la stagione del fango, è iniziata la stagione della verità”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato in un post su Facebook i risultati del rapporto realizzato dalla Fondazione The Bridge sulla gestione dell’emergenza coronavirus da parte della Lombardia.

“‘La Lombardia ha svolto correttamente il suo compito’, questo è il giudizio positivo sulla gestione dell’emergenza che emerge dal Rapporto stilato dalla Fondazione The Bridge”, scrive Fontana. “‘Nella Fase 1 la Lombardia ha fronteggiato 77.568 casi Covid-19 un numero superiore alla somma totale dei casi: di Piemonte, Emilia Romagna e Veneto (71.764). La veloce riconversione dei reparti non-Covid in Covid, la risposta immediata delle strutture private nel concedere posti letto per i ricoveri e la capacità di organizzazione per una migliore strutturazione della cosiddetta Fase II. Sono i principali aspetti positivi che emergono dalla gestione dell’emergenza da parte della Regione Lombardia’”, è un altro passaggio del rapporto citato dal governatore lombardo.

“L’analisi sottolinea come la Lombardia sia riuscita a riconvertire i posti per la terapia intensiva, passando da 724 a circa 900 già all’inizio di marzo. Ora siamo nella fase dell’analisi e della valutazione, sicuramente lo stress dell’emergenza ha evidenziato capacità e procedure da migliorare, con questa strategia la Lombardia è già ripartita. Oggi il buon lavoro della Regione Lombardia è stato oggetto dell’intervista per la TV tedesca Deutsche Welle che ha voluto dare voce alla realtà dei numeri e non agli attacchi strumentali. Dopo la stagione del fango, è iniziata la stagione della verità”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: