fbpx

Usa, ucciso dalla polizia un altro afroamericano

Usa, ucciso dalla polizia un altro afroamericano

K metro 0 – Atlanta – Un altro afroamericano vittima della polizia negli Usa. Rayshard Brook, 27 anni, è morto dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco da un agente.  Il sindaco Keisha Lance Bottoms ha comunicato che il capo della polizia di Atlanta Erika Shields si è dimessa, dopo la sparatoria fatale per il

K metro 0 – Atlanta – Un altro afroamericano vittima della polizia negli Usa. Rayshard Brook, 27 anni, è morto dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco da un agente.  Il sindaco Keisha Lance Bottoms ha comunicato che il capo della polizia di Atlanta Erika Shields si è dimessa, dopo la sparatoria fatale per il giovane 27enne.

Intanto sabato sera, ad Atlanta la gente è uscita per le strade, i manifestanti hanno chiuso una delle principali autostrade, l’Interstate-75, così come il ristorante Wendy’s, nel quale Brooks fu ucciso, è stato dato alle fiamme. Questa mattina, la tensione è aumentata quando una folla di dimostranti si è riunita davanti al ristorante dove Rayshard Brook è stato ucciso.

Secondo quanto riferito dai media americani, la polizia è intervenuta dopo essere stata allertata da una telefonata proveniente dal ristorante, che denunciava la presenza di Brooks, addormentato in un parcheggio.

Sottoposto all’alcol test, che non ha superato, gli agenti hanno tentato di arrestarlo, ma lui ha opposto resistenza, impossessandosi di un taser in dotazione ai poliziotti, hanno raccontato i testimoni. A quel punto, uno degli agenti ha sparato, ferendo il giovane. Trasportato in ospedale, Brooks è morto poco dopo. La scena è stata ripresa in un video, che gira sui social e che mostra quanto avvenuto la notte scorsa. “Ho bevuto qualche bicchiere, è il compleanno di mia figlia…”, dice l’afroamericano dopo essere risultato positivo al test alcolico. “Posso tornare a casa a piedi, non voglio violare alcuna regola”, aggiunge. Il 27enne afroamericano avrebbe dovuto festeggiare sabato il compleanno di sua figlia maggiore portandola a pattinare. Ma la bimba di otto anni, hanno raccontato i legali della famiglia, ha atteso il padre invano.

La Naacp – National Association for the Advancement of Colored People – della Georgia ha chiesto la rimozione dal suo incarico del capo della polizia di Atlanta Erika Shields e ha condannato il silenzio del sindaco Keisha Lance Bottoms.

Erika Shields è stata capo della polizia da dicembre 2016, lavora nel dipartimento di Atlanta da oltre 20 anni. Continuerà a prestare servizio nel dipartimento occupando un altro ruolo, ha affermato il sindaco Bottoms.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: