K metro 0 – Madrid – La Spagna riaprirà le frontiere agli altri paesi dell’Ue il 21 giugno. Lo ha annunciato oggi il premier Pedro Sanchez, spiegando che a partire da questa data non sarà più necessaria la quarantena per chi arriva dai paesi europei. L’unica eccezione sarà per il Portogallo, con il quale il
K metro 0 – Madrid – La Spagna riaprirà le frontiere agli altri paesi dell’Ue il 21 giugno. Lo ha annunciato oggi il premier Pedro Sanchez, spiegando che a partire da questa data non sarà più necessaria la quarantena per chi arriva dai paesi europei. L’unica eccezione sarà per il Portogallo, con il quale il confine rimarrà chiuso fino al primo luglio, su richiesta del governo di Lisbona.
Intanto, la Spagna ha eseguito oltre tre milioni di test PCR dall’inizio della pandemia di Covid-19 . In particolare, le comunità autonome hanno comunicato al Ministero della Salute che, fino all’11 giugno, hanno effettuato un totale di 3.061.738 test diagnostici di PCR.
Mentre il numero di nuovi infezioni da coronavirus è diminuito per il quarto giorno consecutivo, i casi registrati oggi sono 48, una riduzione significativa rispetto ai 130 registrati questo sabato. Il numero totale degli infetti nel Paese è arrivato a 243.928, mentre i decessi totali rimangono fermi a 27.136.