fbpx

George Floyd, l’ultimo saluto al ‘gigante buono’

George Floyd, l’ultimo saluto al ‘gigante buono’

K metro 0 – Houston – “Quando sarà fatta giustizia per George Floyd, gli Usa saranno sulla buona strada per la giustizia razziale”, ha dichiarato il candidato democratico alle presidenziali, Joe Biden, intervenuto in video ai funerali del giovane afroamericano. Si sono celebrati oggi i funerali di George Floyd, l’America intera ha seguito la cerimonia in diretta

K metro 0 – Houston – “Quando sarà fatta giustizia per George Floyd, gli Usa saranno sulla buona strada per la giustizia razziale”, ha dichiarato il candidato democratico alle presidenziali, Joe Biden, intervenuto in video ai funerali del giovane afroamericano.

Si sono celebrati oggi i funerali di George Floyd, l’America intera ha seguito la cerimonia in diretta tv e sui social media, per l’ultimo saluto al ‘gigante buono’, Big Floyd come lo chiamavano gli amici. La cerimonia si è svolta in forma privata a Houston, in Texas, tra cori gospel ed elogi, incluso quello dell’attivista per i diritti civili reverendo Al Sharpton. Molta gente nell’ultimo tratto del corteo funebre ha preso parte alla cerimonia, compresa la polizia della città. Floyd è stato sepolto accanto alla madre.

Sono state ammesse, su invito, solo alcune centinaia di persone, tra cui celebrità, politici e familiari di uomini neri morti in passato, a seguito di interventi della polizia in diverse città statunitensi. Presente anche la nipote di George Floyd, Brooke Williams che, parafrasando lo slogan forse più famoso della campagna elettorale del presidente Donald Trump ‘Make America Great Again’, ha detto: “Qualcuno ha detto ‘rendiamo l’America di nuovo grande’, ma quando è stata grande l’America?”. “Basta crimini per favore”, ha detto la ragazza, che riferendosi poi a Derek Chauvin, il poliziotto di Minneapolis coinvolto nella morte di Floyd, ha aggiunto: “Quell’agente non ha mostrato rimorso mentre guardava l’anima di mio zio lasciare il suo corpo”.

Biden, rivolgendosi alla figlia di sei anni di Floyd, Gianna, ha affermato: “So che hai molte domande, tesoro. Nessun bambino dovrebbe fare le domande che troppi bambini neri hanno dovuto fare per generazioni”.

L’ex star della boxe Floyd Mayweather sosterrà le spese per il funerale di George Floyd. Lo ha annunciato su ESPN Leonard Ellerbe, presidente della Mayweather Promotions.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: