fbpx

Papa Francesco: “la battaglia contro il virus non è finita”. E mette all’asta la bici

Papa Francesco: “la battaglia contro il virus non è finita”. E mette all’asta la bici

K metro 0 – Città del Vaticano – A partire da lunedì 8 giugno 2020 sulla piattaforma online CharityStars.com scatterà l’iniziativa “We Run Together” che si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi per gli ospedali ed il personale sanitario di Bergamo e Brescia. Proprio il pontefice metterà in palio anche la sua bicicletta da corsa,

K metro 0 – Città del Vaticano – A partire da lunedì 8 giugno 2020 sulla piattaforma online CharityStars.com scatterà l’iniziativa “We Run Together” che si pone come obiettivo quello di raccogliere fondi per gli ospedali ed il personale sanitario di Bergamo e Brescia. Proprio il pontefice metterà in palio anche la sua bicicletta da corsa, una Specialized bianca e gialla, che gli era stata donata dall’allora campione del mondo in carica Peter Sagan nel gennaio del 2018.

Intanto Papa Francesco ha chiesto agli italiani di non avere troppa fretta di cantare vittoria sul coronavirus, perché la battaglia non è ancora finita. Bisogna pertanto seguire le indicazioni che ci vengono date. “Rimane la necessità di seguire con cura le norme vigenti”, prosegue il pontefice, “sono norme che aiutano ad evitare che il virus vada avanti, stiamo uscendo dal centro più forte, ma sempre con le prescrizioni che ci danno le autorità”.  Esiste infatti il rovescio della medaglia, la parte di mondo in cui la piaga è lungi dal passare. Anzi, dove in questi giorni si assiste ad una recrudescenza della pandemia. Ci sono, prosegue infatti il pontefice, “altri Paesi – penso ad alcuni – in cui il virus sta facendo ancora tante vittime. Venerdì scorso, in un Paese, è morto uno al minuto! Terribile. Desidero esprimere la mia vicinanza a quelle popolazioni, ai malati e ai loro familiari, e a tutti coloro che se ne prendono cura. Con la nostra preghiera avviciniamoci”. Quali siano i paesi, quale sia la parte di mondo in cui il flagello colpisce così duramente il papa non lo dice. Lo dicono, però, le statistiche e la cronaca. Il continente che in queste settimane è stato indicato come il nuovo epicentro del dramma è l’America Latina, ed in Sudamerica il paese dove si registra la più alta percentuale di contagi pare sia il Brasile. Per questo, per ricordare che il coronavirus è ancora in mezzo agli uomini a mietere vittime, e che non bisogna lasciarsi andare alla disperazione, Bergoglio sottolinea una volta di più la bellezza e la grandezza della Natura e delle creature.

Intanto la bellezza del mondo torna a brillare anche attraverso la solidarietà degli uomini.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: