K metro 0 – Parigi – Il governo francese ha revocato mercoledì le disposizioni che autorizzano la prescrizione di idrossiclorochina, in uso negli ospedali, contro Covid-19, esclusi gli studi clinici. La decisione arriva all’indomani del parere dell’Alto Consiglio per la Salute pubblica, chiamato in causa dal Ministro della Salute Olivier Véran, che ha raccomandato di
K metro 0 – Parigi – Il governo francese ha revocato mercoledì le disposizioni che autorizzano la prescrizione di idrossiclorochina, in uso negli ospedali, contro Covid-19, esclusi gli studi clinici.
La decisione arriva all’indomani del parere dell’Alto Consiglio per la Salute pubblica, chiamato in causa dal Ministro della Salute Olivier Véran, che ha raccomandato di sospenderne la prescrizione per i casi gravi curati in ospedale.
Da parte sua, l’Agenzia dei medicinali (ANSM) aveva “avviato” la procedura di sospensione, “come precauzione”, degli studi clinici che valutavano l’idrossiclorochina nei pazienti con Covid-19, riportano i media francesi.